La prima visita è sicuramente la più importante in quanto vengono create le basi per il percorso mirato al cambiamento.
È fondamentale per me instaurare un clima di reciproca fiducia finalizzato all’ ascolto, individuare e concordare la migliore strategia d’azione considerando lo stile di vita, le abitudini, l’attività fisica, le preferenze e le necessità.
Iniziare un percorso vuol dire soprattutto imparare ad alimentarsi in modo corretto e con consapevolezza, scoprire quali sono gli alimenti da preferire in quanto potenziano la salute, così come quelli da limitare, che invece la peggiorano; vuol dire capire come combinare gli alimenti in modo corretto, come comportarsi dopo un eccesso, come diventare abili e indipendenti a gestire qualsiasi situazione.
Il protocollo nutrizionale è altamente personalizzato, viene elaborato in 4-5 giorni lavorativi e lo troverai nella tua area riservata, dove potrai stamparlo o salvarlo su dispositivo.
La durata del piano alimentare è variabile, solitamente si procede con un primo controllo dopo 4-5 settimane, e il percorso viene definito insieme decidendo la cadenza dei controlli in modo da impostare un percorso vincente. Per valutare i cambiamenti, non solo del peso ma soprattutto della composizione corporea, è necessario effettuare regolarmente i controlli, durante i quali vengono effettuati nuovamente test e misurazioni, al fine di analizzare i risultati raggiunti o, al contrario, le difficoltà riscontrate nel perseguire gli obiettivi fissati, in modo da poter effettuare eventuali modifiche o correggere comportamenti alimentari sbagliati.